In occasione della Giornata Mondiale della Lettura, iniziativa internazionale che viene celebrata il 28 aprile di ogni anno, l’Associazione ha organizzato un punto d’incontro in Piazza della Repubblica a Rocca di Papa per distribuire libri per tutte le età, al fine di promuovere l’abitudine alla lettura.
Introdurre i cittadini alla lettura è un’attività meravigliosa che può portare numerosi benefici individuali e collettivi.
Molte volte la pigrizia o la mancanza di tempo non ci porta a cercare un libro ed a leggere. Le librerie sono sempre di meno e quindi diventa sempre più difficile scegliere un libro che ci piace vagando tra i vari siti che propongono i libri.
Però esistono tanti modi di trovare l’ispirazione per cercare un buon libro, magari partendo da quello che ci piace e che abbiamo letto perché ce l’ha suggerito un amico, e poi cercando altri libri di quell’autore o dello stesso genere.
Con questa iniziativa l’Associazione vuole fare come un amico che ti consiglia il libro, e che fa scattare la molla verso l’interesse alla lettura.
Ognuno può trovare il proprio percorso per avvicinarsi al meraviglioso mondo dei libri.