Quando non si può decidere
L’importanza del Testamento Biologico
L’8 settembre dalle ore 18.30, presso la prestigiosa sede del Museo delle Geoscienze [MUGEOS] di Rocca di Papa, l’Associazione Civicamente Attivi apre ufficialmente i propri lavori con una iniziativa dedicata ad un tema di grande rilievo etico, morale, giuridico, per ogni cittadino; il fine vita, con lo scopo di informare circa le competenze del Comune sul Testamento Biologico ed i diritti del cittadino
Sarà nostro ospite Pino Donghi, scrittore di pubblicazioni scientifiche ed esperto di digital marketing, autore da ultimo del libro “Tre Centimetri dietro gli Occhi” primo classificato su 22 finalisti ed 800 partecipanti al Premio Internazionale di Letteratura di Como nella sezione narrativa, che racconta un uomo in coma vegetativo da oltre cinque anni, che prova a gridare muto la sua volontà di rimanere in vita, il suo radicale rifiuto verso lo spegnimento delle macchine alle quali è attaccato. Ed è un grido contro la superficialità dei luoghi comuni, la leggerezza delle frasi fatte, i modi automatici e le espressioni a nastro della comunicazione di ogni giorno.
Modera ed introduce sui profili etico giuridici l’Avv. Rita Iorio, Vice Presidente dell’Associazione Civicamente Attivi.